mercoledì 20 febbraio 2013

Law 6: OBIEZIONE!



Ecco qui le mie copie di Law !
Lo puoi trovare nuovo di trinca in edicola e fumetteria.
Tra dicembre e gennaio ho avuto l'onore di inchiostrare l'ultimo numero di questa bellissima serie, scritta in maniera spettacolare da Giorgio Salati e Davide Caci.
Da disegnatore posso solo immaginare la difficoltà di rendere avvincente una storia che si svolge tra aule di tribunale, uffici, dibattimenti, arringhe e così via (perchè diciamolo: noi vogliamo mitragliate, inseguimenti e mostri che escono dalle fottute pareti!).
E cosa ti fanno il buon Giorgio e Davide? Creano dei personaggi memorabili che ti prendono per le palle e ti trascinano nella loro umanità e, di conseguenza, imperfezione. Colpiti nell'intimo dalle cause che lo studio legale decide di affrontare.Tra dialoghi serrati e sarcastici, conditi spesso (mai troppo secondo me!) da una buona dose di parolacce.
Ho talmente amato i protagonisti che non mi ricordo nemmeno quale ho votato nel sito di Law...Gwen?o Donnie?Boh!
In generale tutta la serie è davvero ben disegnata, io ho lavorato sulle matite di Paola Camoriano e Salvatore Coppola.
Un grazie ad Enza Fontana per l'aiuto sugli sfondi in zona cesarini.
E un grosso grazie a Giuseppe di Bernardo per l'opportunità (e i consigli!).

Ho deciso che aspetterò un pò prima di pubblicare qualche tavola sul blog, non vorrei mai bruciarti qualche colpo di scena se non l'hai ancora letto!!!

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per le bellissime parole. Sono commenti come questi che danno senso al mio lavoro!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te alla tua professionalità e bravura!
    Grazie anche a tutti gli altri collaboratori... LAW è stata una gran bella avventura!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paolo :-)
    Ottimo lavoro, complimenti a te, agli altri artisti e...
    un saluto a Giuseppe :-)
    .Wayne

    RispondiElimina